Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

A maggio alla Scuola Superiore Sant'Anna la Conferenza ONDM 2015 su reti ottiche e fotoniche, ultimi giorni per presentare i paper

Data pubblicazione: 03.02.2015
Image for copia_di_vlcsnap-00014.png
Back to Sant'Anna Magazine

Si terrà alla Scuola Superiore Sant’Anna, dall’11 al 14 maggio 2015, la XIX edizione della Conferenza Internazionale Optical Network Design and Modelling (ONDM 2015).

Sarà l’occasione per consentire a studiosi di tutto il mondo di confrontarsi sulle tematiche più attuali nell’ambito delle reti e dei sistemi ottici, delle architetture Internet per Cloud/DataCenter e  delle reti di fotonica integrata.

Ad organizzare la conferenza quest’anno è l’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'lnformazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT).

La conferenza, che ha ottenuto la sponsorhip dell’IEEE Communication Society e dell’ International Federation for Information Processing (IFIP), sarà coordinata dal Prof. Piero Castoldi, che rivestirà il ruolo di General Chairman.
Nell'ambito di ONDM 2015 è previsto anche un workshop del progetto di ricerca PACE - NExt Steps in PAth Computation Element (PCE) Architectures: from software defined concepts to standards, interoperability and deployment - finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del VII programma quadro, di cui l'Istituto TeCIP è partner.

Fissata all’8 febbraio 2015 la scadenza per la sottomissione dei paper.
Maggiori informazioni sul sito della Conferenza http://ondm2015.sssup.it/.